2MILA SRL E TORAY – UNA COLLABORAZIONE “ECOLOGICA”

Pubblicato il: 24/06/2021

2MILA SRL E TORAY – UNA COLLABORAZIONE “ECOLOGICA”

2Mila conferma la sua vocazione di “partner risolutore” ampliando la propria gamma di tecnopolimeri riciclati, qualificati e certificati, a sostegno dell’economia circolare.

Grazie ad un accordo di collaborazione tecnico-commerciale tra 2Mila Srl e la società giapponese Toray, saranno presto disponibili anche in Italia i materiali Toyolac Green ABS Series, realizzati della prestigiosa casa produttrice giapponese con materiali riciclati di origine post consumo.

I materiali Toray sono noti per la loro elevata qualità, in particolare, ricordiamo a titolo di esempio,  i loro ABS trasparenti specifici per il settore medicale, come i gradi 950 ME1 ad alta fluidità e 950 ME2 ad elevata resistenza chimica.

Le nuove versioni Toyolac Green, che sono state messe a punto dall’azienda per rispondere alle crescenti esigenze dell’economia circolare, sono in realtà delle leghe di PC/ABS e PET/ABS particolarmente adatte i settori Elettrotecnico, Illuminotecnico e Automotive.

I gradi destinati ai settori Elettrico e Elettronico sono costituiti per il 72% da materiale riciclato proveniente dal post consumo. Hanno un’ottima stampabilità e una comprovata resistenza alla fiamma in classe UL94 V0, V05VB e V1 (vedi tabella).

Toray-PC-ABS

Mentre per il settore Automotive è stato creato un grado specifico su base PET/ABS (vedi tabella), in cui la quantità di prodotto riciclato da post consumo è del 30%, al fine di mantenere il miglior compromesso tra proprietà meccaniche, estetiche e termiche.

Toray-PET-ABS

Come è noto il management di 2Mila Srl ha maturato una profonda esperienza nel campo dei tecnopolimeri amorfi (PC, PC/ABS, ABS). In particolare nei settori industriali sopra citati, sia a livello di tecnologia di trasformazione che di sviluppo applicativo. Questa esperienza è stata il terreno su cui Toray e 2Mila hanno trovato la sintesi per la loro collaborazione.

L’integrazione dei PC/ABS e PET/ABS Green di Toray nell’offerta 2Mila, fa parte di un più ampio disegno legato all’Economia Circolare avviato dall’azienda italiana cinque anni fa, specifico per le plastiche tecniche, al fine di soddisfare sempre più e sempre meglio le esigenze evolutive della propria clientela.

L’esperienza dei tecnici di 2Mila offre una chiave di lettura semplice e precisa, utile per ridurre i tempi di sviluppo e tenere sotto controllo le inevitabili variabili che la nuova filosofia circolare voluta dall’Europa porta con sé.   

 


Per maggiori informazioni: e.sitta@2milasrl.it

Condividi l'articolo sul tuo social preferito:

Hai trovato l'articolo interessante?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Ci sono argomenti che ti piacerebbe venissero trattati in questo blog?
I tuoi commenti e le tue richieste sono importanti per noi: scrivili nello spazio qui sotto, è a tua disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

*

Trattamento dati