ABM, un partner d’eccellenza per 2Mila

Pubblicato il: 15/06/2018

ABM, un partner d’eccellenza per 2Mila

ABM Composite, l’azienda finlandese che collabora con 2Mila per sviluppare le applicazioni dei biopolimeri in Italia, dimostra la sua capacità innovativa con le sue nuove fibre di vetro biodegradabli BKF.

Il nord Europa è da sempre all’avanguardia per quanto riguarda le politiche ambientali, anche dal punto di vista della ricerca sulle materie plastiche: poiché queste sono fondamentali e ineliminabili nel quotidiano, è importante concentrarsi sulla riduzione del loro impatto. Ottimi risultati in tal senso sono stati ottenuti da ABM Composite, azienda finlandese produttrice di biopolimeri, il cui partner per l’Italia è 2Mila SRL.

Recentemente ABM ha ottenuto un importante riconoscimento per l’innovazione nelle bioplastiche conquistando il premio “Bio-based Material of the Year 2018”, sponsorizzato da InfraServ GmbH & Co. Knapsack KG, service provider per il settore dell’impiantistica, e conferito nel corso del meeting internazionale sui materiali bio-based tenutosi a Colonia.

ABM ha ottenuto il premio grazie a una pedaliera per autoveicoli in acido polilattico (PLA) rinforzato grazie a una tecnologia che utilizza fibre lunghe, in particolare speciali fibre di vetro biodegradabili (BGF). Utilizzabili anche per rinforzare altri polimeri, hanno dimostrato che anche un prodotto dalle caratteristiche meccaniche e termiche superiori può essere smaltito alla fine del suo ciclo vitale senza danni per l’ambiente: il PLA così rinforzato è infatti del tutto compostabile.

La pedaliera realizzata con questo materiale è stata esposta presso lo stand di 2Mila al Plast 2018; l’azienda italiana ha avviato infatti una partnership con ABM Composite per sviluppare nuove applicazioni in grado di valorizzare le plastiche biobased e le BGF dell’azienda finlandese.

Condividi l'articolo sul tuo social preferito:

Hai trovato l'articolo interessante?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Ci sono argomenti che ti piacerebbe venissero trattati in questo blog?
I tuoi commenti e le tue richieste sono importanti per noi: scrivili nello spazio qui sotto, è a tua disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

*

Trattamento dati