Polimeri tecnici

Dal Fossile al Bio noi siamo con te

Al fianco dei trasformatori di materie prime

Noi di 2Mila in oltre quarant’anni di attività professionale abbiamo maturato una profonda esperienza nel settore dei materiali tecnici, i Tecnopolimeri, sia in Italia che a livello internazionale e dal 2010 seguiamo con attenzione anche l’evoluzione dei Biopolimeri: materiali  che si prefiggono l’ambizioso traguardo di sostituire, nel tempo, gran parte dei prodotti fossili più conosciuti per svariati campi applicativi.

Grazie a questa esperienza maturata sul campo al fianco dei trasformatori di materie prime e dei loro End User, definiti anche “OEMs” (Original Equipment Manufacturer), siamo in grado di aiutare il cliente nella sua attività, spesso dissipando i ragionevoli dubbi che emergono quando si deve fare una scelta sul prodotto migliore per la migliore applicazione/funzione.

Con la volontà incrollabile di essere partner attivi e propositivi per i clienti, continuiamo a selezionare materie prime in grado di esprimere il migliore profilo tecnico, unitamente alla migliore convenienza economica.

 

Cerchi un consiglio? La nostra esperienza è al tuo servizio.

La nostra assistenza Tecnica e Marketing è sempre al servizio del cliente per aiutarlo ad ottimizzare le prestazioni e la comunicazione tecnica del prodotto finito che, ad esempio, nel caso dei prodotti realizzati con materiali Bio passa oggi per l’analisi LCA del pezzo stampato. L’analisi gratuita permette infatti un confronto diretto tra la versione attuale, in polimero tradizionale fossile e quella nella versione Biobased o Compostabile Degradabile da noi fornita grazie alla collaborazione con ABM Composite Oy.

Le nostre proposte

Scegli quella più adatta alle tue esigenze:
siamo a tua disposizione per consigliarti il prodotto migliore per te.

Policarbonato

Dalla collaborazione commerciale tra 2Mila Srl e il polo petrolchimico di Kazan (RU) del Gruppo Taif, è oggi possibile apprezzare anche in Italia la gamma dei Policarbonati trasparenti di Kazanorgsintez. Materiali di qualità, adatti per qualsiasi tecnologia di lavorazione (Iniezione, Estrusione, ecc…) selezionati e proposti con competenza dallo staff di 2Mila Srl.

HDPE

Nel settore delle Poliolefine i Polietileni ad alta densità (HDPE) sono prodotti di elevato pregio prestazionalmente parlando, utilizzati in applicazioni ad elevato contenuto tecnico. La gamma HDPE di Kazanorgsintez si caratterizza per resistenza e lavorabilità. Tra questi materiali abbiamo selezionato per voi quelli adatti alla produzione di articoli tecnici, all’estrusione di tubi in pressione per Acqua e Gas (PE100+), o alla produzione di guaine protettive per cavi.

Biopolimeri

L’evoluzione delle materie plastiche “verso il Bio” è inarrestabile; se vuoi essere protagonista da subito in questo processo evolutivo, scegli i biopolimeri ad alte prestazioni (HP-BP) di ABM Composite.

SU MISURA

Per esigenze particolari, siamo sempre a disposizione per studiare l’ETP ad hoc per te.
Contattaci per una consulenza senza impegno!