Una passione diventata progetto

Dal 1999 sosteniamo l’attività dei nostri clienti con Compound tecnici dedicati, e lo facciamo con lo spirito del Solution Provider: un partner tecnico, specialistico, su cui contare.

Consulenza e partnership: per noi mantengono un significato profondo.

Da sempre attivi nel settore della rivendita e nel Trading di Compound Tecnici (ETP), abbiamo maturato una profonda conoscenza dei materiali e delle tecniche produttive. Dal 2012 abbiamo affrontato le tematiche ambientali e il mondo dei biopolimeri. Un’esperienza culminata nella collaborazione tecnica e commerciale con la società con ABM Composite finlandese, una realtà altamente specializzata nella produzione di Bio-compound compositi ad alte prestazioni.

Con il nostro servizio di consulenza gratuita, è possibile identificare e/o sviluppare, il materiale con le migliori prestazioni tecniche più adatte alle specifiche necessità.

Ci impegniamo per realizzare tutto quel che vi occorre.

Un ampio know-how messo a disposizione della clientela che ci consente di soddisfare al meglio qualunque esigenza specifica in diversi segmenti industriali: dai trasporti al settore elettrodomestico, a quello elettrico e illuminotecnico. La competenza negli aspetti normativi, nel trading e nel percorso dello sviluppo applicativo (forma, funzione, produzione) diventa mezzo per arrivare rapidamente alle migliori soluzioni, al prezzo più giusto.

La nostra visione del mondo è sempre più “green” e a basso impatto ambientale.

L’esperienza maturata nello sviluppo applicativo dei tecnopolimeri tradizionali ci permette di formulare proposte mirate per la riduzione della CFP (Carbon Foot Print) dei manufatti, con soluzioni ad hoc. I nostri IQ oltre che alle caratteristiche tecniche richieste rispondo ad una filosofia precisa che vede l’ambiente come un bene da salvaguardare. La stessa filosofia ci stimola a contribuire all’evoluzione consapevole verso prodotti sostenibili per un mondo sempre più pulito e vivibile per le nuove generazioni. Quando i prodotti completamente Bio non riescono a soddisfare le esigenze applicative (ad esempio quelle termiche) noi proponiamo le versioni “ibride” biobased. Versioni parzialmente Bio, non degradabili o compostabili, che tuttavia contribuiscono ad abbassare il peso della CO2 nei manufatti plastici.

Il nostro raggio d’azione in Europa!
Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Macedonia, Moldavia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia e Montenegro, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ucraina.