Il settore dei trasporti, nella sua più ampia accezione, necessita di compound caratterizzati da un grado di complessità particolarmente elevato.
A questi materiali è infatti richiesta l’aderenza a strettissimi standard di produzione, in quanto devono garantire caratteristiche prestazionali perfettamente replicabili nel tempo.
È un terreno che si rivela una vera e propria sfida per gli stampatori, portata ai massimi livelli dalla qualità e tipologia delle materie prime richieste, nonché dall’elevato standard estetico e prestazionale imposto dall’inesauribile creatività dei designer. I trend del settore Automotive sono sempre un riferimento anche per altri settori industriali.
Le esigenze di questo settore sono costantemente in evoluzione. La soddisfazione di tali necessità ha portato la ricerca e sviluppo dei produttori di materie prime a soluzioni davvero innovative. Grazie a questa vitalità ci sono oggi sul mercato prodotti geniali, ampiamente utilizzati anche in altri ambiti industriali. Come la lega di PC/ABS o quella PC/PBT. Materiali che hanno coniugato: prestazioni meccaniche con resistenza termica o chimica, con estetica e lavorabilità.