Elettrodomestici performanti?

Ecco i nostri compound ideali

La complessità del settore elettrodomestico richiede un’accurata selezione delle materie prime plastiche.

Sono richieste proprietà chimiche, fisiche e meccaniche adeguate all’applicazione a cui sono destinate.

Ma non basta. Il settore è governato da severe normative internazionali con regole precise e inderogabili: come la regola della sicurezza minima garantita. Questa è indicata dalle normative IEC (International Electrotechnical Committee) IEC 60335-1:2010, armonizzata in tutti i paesi europei.
Tra le prove più complesse per i materiali plastici ci sono quelle legate alla sicurezza contro l’incendio. Prove rigorose per l’accendibilità (norme CEI EN 60695-2…) e per la propagazione della fiamma (norme CEI EN 60695-11…) con parametri precisi che non lasciano spazio alle interpretazioni. I polimeri devono rispondere adeguatamente, con costanza prestazionale, lotto dopo lotto.

I materiali dedicati a questo settore debbono garantire prestazioni all’altezza delle specifiche necessità dei produttori.

Un’ampia gamma di compound per voi

Quando le caratteristiche dei polimeri vergini, largamente utilizzati in questo settore, risultano insoddisfacenti, l’industria ricorre all’impiego di compound creati su misura.

Le soluzioni (compound) di 2Mila riescono a coniugare le esigenze estetiche e funzionali richieste, offrendo il giusto equilibrio prestazione in ogni situazione.

I Compound Xvalue® su base Policarbonato ad esempio,  rinforzati con il 10%, 20% o 30% di fibre di vetro, si distinguono per la loro elevata rigidità, planarità, resistenza termica e autoestinguenza, con o senza alogeni.

Questi materiali soddisfano specifici requisiti come ad esempio:

  • elevata stabilità dimensionale anche in presenza di umidità
  • bassa sensibilità alle variazioni di temperatura (dilatazione termica)
  • resistenza al fuoco secondo le norme di riferimento EN IEC60695-1/ … e EN IEC60695-11/…
  • ottima resistenza termica HDT (temperatura di rammollimento sotto carico) sino a >140°C.

2Mila propone al settore elettrodomestico anche soluzioni innovative su base PC/ABS e ABS, modificati all’urto o colorati a campione, con prestazioni sempre all’altezza delle necessità.

Il settore elettrodomestico spesso richiede colorazioni a campione anche per piccoli lotti. Anche in questi casi potete rivolgervi serenamente a 2Mila.
Sapremo interpretare al meglio i vostri bisogni.

Le gamma prodotti

Scegli la tipologia più adatta alle tue esigenze:
siamo a tua disposizione per consigliarti il prodotto/grado migliore per te.

ETP Compound Standard

Compound ETP di qualità, con le certificazioni necessarie. Soluzioni su misura sono possibili anche in versione IQ, garantite dal nostro CoA (Certificato di analisi).

L’impiego di prodotti parzialmente riciclati è sostenuto dalla direttiva della Comunità Europea sull’Economia Circolare per la riduzione della CFP.

Biopolimeri compositi ArcBiox™

Se la riduzione dell’impatto ambientale e il rispetto dell’ambiente è fra le priorità della tua azienda, puoi sicuramente trovare la tua soluzione ottimale tra i nostri biopolimeri ad elevate prestazioni (HP-BP), ArcBiox.

Una soluzione “verde” a portata di click!

SU MISURA

Per esigenze particolari, siamo sempre a disposizione per studiare l’ETP ad hoc per te.
Contattaci per una consulenza senza impegno!