Kazanorgsintez
La società per azioni, pubblica, di Kazan “Organichesky Sintez” è una delle maggiori società chimiche della Federazione Russa (affiliata al gruppo TAIF).
Kazanorgsintez PJSC produce il 40% totale del Polietilene e il 100% del Policarbonato russi.
Il mix di prodotti comprende oltre alle materie prime come il Bisfenolo A, il Policarbonato e il Polyetilene; anche la produzione di tubi in Polietilene per gas e acqua in pressione di vario diametro. La produzione complessiva annua di polimeri è di 1,7 milioni di tonnellate.Tutti i prodotti di Kazanorgsintez PJSC sono certificati secondo il sistema Gosstandart della Federazione Russa. L’alta qualità espressa da questi prodotti consente di esportarli al di fuori della Russia. La società Kazanorgsintez PJSC è il maggiore esportatore di PE tra i produttori russi ed esporta in 31 paesi del mondo.
Grazie all’accordo di collaborazione commerciale stabilito tra 2Mila srl e Kazanorgsintez sono ora disponibili anche in Italia una ampia gamma di Policarbonati trasparenti, adatti per tutte le principali tecnologie di lavorazione (Iniezione, Estrusione, Soffiaggio, ecc…).
Policarbonato
Kazanorgsintez produce Policarbonato di elevata qualità. Lo fa con un impianto produttivo tra i più sostenibili a livello mondiale, in quanto basato su una tecnologia esente da Fosgene (Phosgen Free Technology) .
Nel mondo dei Tecnopolimeri (Engineering Thermoplastics), il Policarbonato è certamente il materiale tecnico (Tecnopolimero) più apprezzato da numerosi segmenti industriali.
Le sue caratteristiche rispondono perfettamente alle esigenze di settori altamente specialistici quali: Illuminazione, Elettrodomestico, Elettrotecnico, Automobilistico e Medicale.
Si tratta di un materiale amorfo che coniuga in modo ben bilanciato resistenza all’urto, trasparenza, e resistenza termica sino a 145°C; qualità che lo rendono particolarmente apprezzato. Il suo utilizzo richiede tuttavia una buona conoscenza delle sue necessità nella fase di trasformazione e una certa flessibilità nella fase di progettazione dei manufatti, per sfruttare appieno tutte le sue qualità intrinseche.
Dal punto di vista di chi trasforma i polimeri, oggi più che mai è molto importante che il materiale esprima un impeccabile, costante, mix di qualità tecniche come ad esempio: perfetta trasparenza esente da impurità, stabilità termica in fase di processo, costante livello di fluidità (MFI) replicato in ogni lotto di materia prima ricevuto. Qualità significative anche per l’ottenimento di una produttività costante.
2Mila Srl, come già evidenziato in altre occasioni, ha da sempre una grande attenzione per le necessità dell’industria e dei trasformatori, alle quali risponde puntualmente grazie alla profonda esperienza maturata dal suo team su questo Tecnopolimero.
Tra i gradi prestazionalmente più interessanti e più utilizzati segnaliamo i seguenti:
Scarica qui il catalogo dei gradi di Policarbonato disponibili.