2MILA ANNUNCIA LA COLLABORAZIONE CON KAZANORGSINTEZ

Pubblicato il: 24/03/2020

2MILA ANNUNCIA LA COLLABORAZIONE CON KAZANORGSINTEZ

Nel mondo dei Tecnopolimeri (Engineering Thermoplastics) il Policarbonato è certamente il materiale di elezione in numerosi segmenti industriali. In particolare quelli tecnici come ad esempio: Illuminazione, Elettrodomestico, Elettrotecnico e Automobilistico.

Questo materiale è stato per molti anni il “prodotto immagine” per alcune aziende europee produttrici di polimeri. È infatti un materiale molto resistente che tuttavia richiede una profonda competenza e conoscenza delle sue necessità, unite ad una certa flessibilità sia nella fase di progettazione dei manufatti, che in quella della trasformazione.

Dal punto di vista produttivo, oggi più che mai è molto importante che il prodotto esprima un impeccabile mix di proprietà tecniche e che queste siano poi costanti nel tempo.
In questo mix possiamo trovare, ad esempio, la perfetta trasparenza e la resistenza termica, la stabilizzazione di processo e le proprietà meccaniche.

2Mila Srl ha sempre avuto una grande attenzione per queste necessità, come già evidenziato in altre occasioni, grazie alla consolidata esperienza del suo team su questo specifico materiale.
È per questa ragione che oggi è particolarmente lieta di annunciare di aver realizzato una collaborazione commerciale con un importante e pro-attivo, gruppo petrolchimico russo: il gruppo Kazanorgsintez di Kazan.

Kazanorgsintez produce materiali di elevata qualità, con impianti produttivi che sono tra i più sostenibili a livello mondiale, in quanto esenti da Fosgene (Phosgen Free Technology).

È dal 1999 che 2Mila offre per mezzo del suo team di professionisti della vendita e dello sviluppo applicativo, un supporto fattivo ai propri clienti europei che producono articoli tecnici con i tecnopolimeri. Questa particolare sensibilità e visione è alla base del nostro entusiasmo per questa nuova, strategica, collaborazione

Sig. Virginio Ceccolini
titolare e Direttore Generale della 2Mila Srl

Nell’ampia offerta di policarbonati prodotti da Kazanorgsintez, oggi abbiamo selezionato il grado: PC010 URL1; adatto alla trasformazione con presse ad iniezione. Questo materiale è stato messo espressamente a punto per manufatti ottici come, ad esempio, i fari per auto. In questo tipo di applicazioni le proprietà meccaniche e quelle ottiche devono essere perfettamente bilanciate per permettere di produrre parti di elevato livello qualitativo.

Non meno interessante il grado PC003 ad alta viscosità, perfetto per la lavorazione con tecnologie di Estrusione e di Inietto-soffiaggio.

Per conoscere meglio i policarbonati Kazanorgsintez scarica qui le schede tecniche di PC003 e PC010.

Condividi l'articolo sul tuo social preferito:

Hai trovato l'articolo interessante?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Ci sono argomenti che ti piacerebbe venissero trattati in questo blog?
I tuoi commenti e le tue richieste sono importanti per noi: scrivili nello spazio qui sotto, è a tua disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

*

Trattamento dati