2MILA SRL CONFERMA IL SUO IMPEGNO PER UN MONDO PIÙ PULITO CON LA NUOVA FAMIGLIA XVALUE™ SECOND LIFE MIX ECO

Pubblicato il: 02/12/2022

2MILA SRL CONFERMA IL SUO IMPEGNO PER UN MONDO PIÙ PULITO CON LA NUOVA FAMIGLIA XVALUE™ SECOND LIFE MIX ECO

2Mila è lieta di annunciare di aver ottenuto il prestigioso marchio di qualità italiano Plastiche Seconda Vita (PSV), con la sua famiglia Xvalue™ Second life realizzata con ABS riciclato proveniente da post-consumo e identificata come “Mix Eco” dall’organismo italiano.

A certificare la qualità della produzione, e quindi la rispondenza ai requisiti necessari per ottenere il marchio, è stato l’Istituto Italiano dei Plastici (IIP).
IIP si assicura che ogni fase della produzione, dall’origine della materia prima post-consumo, alla composizione del compound finale, sia rispettosa delle regole imposte dal marchio PSV.

Si tratta di un passo importante nel percorso evolutivo di 2Mila, che considera la circolarità e il minor impatto ambientale due pilastri della propria attività. Il primo prodotto di questa nuova famiglia di compound Mix Eco è il grado: Xvalue™ Second life ABS 0G95025 Nero Ral 9005.
Un prodotto composto per il 50% da ABS riciclato proveniente da scarti post-consumo.

Questo prodotto risulta in sintonia con le direttive Europee sull’Economia Circolare, le quali indicano come sia fondamentale l’adozione di materiali provenienti da post-consumo per ridurre, nel corso dei prossimi anni, l’impatto ambientale creato dalla dispersione impropria delle materie plastiche nell’ambiente.

Con questa nuova famiglia approvata da PSV nella versione Mix Eco da post-consumo, 2Mila Srl conferma ancora una volta il proprio impegno per la sostenibilità e la volontà di essere un partner risolutivo per i propri clienti.

Ricerchiamo costantemente i migliori prodotti in grado di soddisfare le esigenze delle aziende che serviamo. Sulla base della nostra lunga esperienza nel mondo dei polimeri, sappiamo bene cosa è importante per i nostri clienti. A loro piace poter contare su prodotti tecnicamente validi, in grado di competere con i materiali vergini per costanza qualitativa e, oggi più che mai, con un minore impatto ambientale. Questa filosofia per noi non è solo un modo di dire ma è confermato dalla nostra ampia offerta di compound tecnici Biobased ArcBiox® ”, ha affermato Virginio Ceccolini, CEO di 2Mila.

I nuovi gradi Xvalue™ Second life Mix Eco sono stati ideati per fornire le migliori proprietà meccaniche, termiche ed estetiche, tipicamente richieste dai principali settori industriali, quali: Automotive, Elettrico e Elettrodomestico; settori sempre più coinvolti nel percorso della circolarità. 

Lo staff tecnico di 2Mila è pronto a fornire un supporto a Progettisti, Ingegneri, Stampatori e Utenti finali, che desiderino muovere i primi passi verso la circolarità in sicurezza. Consulenze tecniche gratuite per ottimizzare il passaggio dalla produzione da ABS standard al nuovo ABS XvalueSecond life Mix Eco.

La conferma della volontà di fornire al mercato manifatturiero prodotti di elevato livello qualitativo è visibile nel grafico di comparazione qui riportato.  In esso vengono messe a confronto alcune delle caratteristiche tecniche ritenute essenziali nella fase di scelta di un polimero.

La comparazione dimostra in maniera chiara e inequivocabile come le prestazioni del nuovo ABS 0G95025 Nero Ral 9005 , Xvalue™ Second life, in versione Mix Eco, contenente il 50% di materia prima derivante da post-consumo, siano perfettamente in linea con quella dei gradi equivalenti – per fluidità – tra quelli di prima scelta più conosciuti e apprezzati a livello internazionale. 

Con un vantaggio in più: un minore contenuto di CO2 a bordo.

Con XvalueSecond life è davvero possibile entrare nell’era dell’economia circolare, senza rinunciare alla qualità.

 

 


Per maggiori informazioni: e.sitta@2milasrl.it

Condividi l'articolo sul tuo social preferito:

Hai trovato l'articolo interessante?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Ci sono argomenti che ti piacerebbe venissero trattati in questo blog?
I tuoi commenti e le tue richieste sono importanti per noi: scrivili nello spazio qui sotto, è a tua disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

*

Trattamento dati