2MILA SRL OTTIENE IL MARCHIO PLASTICHE SECONDA VITA E LANCIA LA NUOVA FAMIGLIA XVALUE™ SECOND LIFE

Pubblicato il: 25/06/2021

2MILA SRL OTTIENE IL MARCHIO PLASTICHE SECONDA VITA E LANCIA  LA NUOVA FAMIGLIA XVALUE™ SECOND LIFE

2Mila è lieta di annunciare alla propria clientela che la nuova famiglia Xvalue™ Second life ha ottenuto il prestigioso marchio italiano PSV (Plastiche Seconda Vita), nelle versioni da scarto industriale e MixEco.

Un traguardo raggiunto dopo quasi un anno di intensa attività e di cui avevamo già accennato nel nostro blog “conoscenze condivise” del dicembre 2020. Un passaggio importante del percorso evolutivo di 2Mila, in cui la circolarità e il minore impatto ambientale rappresentano le due colonne portanti.

Questa nuova famiglia di compound sarà disponibile da luglio 2021 e comprenderà per il momento quattro matrici polimeriche amorfe: PC, PC/ABS, ABS e PS.

I materiali Xvalue™ Second life sono costituiti da materie prime riciclate, provenienti da selezionati scarti industriali e/o da post consumo, in percentuali che vanno dal 30% al 90% a seconda della necessità del cliente, o dell’applicazione.

Una evoluzione molto importante per 2Mila, ispirata dalle nuove direttive europee sull’Economia Circolare che ritengono il riciclo un passaggio fondamentale per riprendere, nel tempo, il controllo del degrado ambientale creato dalla dispersione impropria delle materie plastiche nell’ambiente.

I prodotti Xvalue™ Second life puntano al rafforzamento della circolarità e alla riduzione del contenuto di CO2 nei manufatti, grazie all’impiego di materiale riciclato e compoundato con cura, al fine di ottenere prestazioni in linea con le esigenze dei manufatti.

plastica mix ecoL’approccio adottato nei materiali riciclati Xvalue™ Second Life  PSV – non si differenzia molto da quello già adottato con successo da 2Mila nei precedenti compound IQ.
Un approccio che parte sempre da una attenta verifica delle necessità dell’applicazione e delle esigenze del cliente finale.

plastica da scarto industrialeCon questa nuova famiglia approvata PSV da scarto industriale e PSV MixEco, 2Mila Srl conferma ancora una volta il suo impegno per l’ambiente e la volontà di essere un partner risolutore per la propria clientela.

Il progetto PSV si innesta in un più ampio piano quinquennale in favore della sostenibilità ambientale iniziato con i compound IQ e proseguito con l’inserimento nel nostro portafoglio prodotti dei biocompound tecnici, degradabili e compostabili, di ABM (Artic Biomaterials)”.

“Il progetto non è ancora concluso e prevede ulteriori interessanti sviluppi”,  ha dichiarato il CEO di 2Mila Virginio Ceccolini.

I gradi Xvalue™ Second life sono stati concepiti puntando a preservare le proprietà meccaniche, termiche ed estetiche, necessarie per soddisfare le esigenze della applicazioni dei settori Auto, Elettrico e Elettrodomestico; cercando sempre il migliore compromesso tra proprietà tecniche e circolarità.

Tenendo fede a quanto dichiarato nel nostro sito, il personale tecnico di 2Mila fornirà ai propri clienti (Designer, Progettisti, Stampatori e Utilizzatori) che desiderino intraprendere i primi passi nella direzione della circolarità, una consulenza tecnica gratuita per la selezione della versione Xvalue™ Second life più adatta alle loro esigenze.

 


Per maggiori informazioni: e.sitta@2milasrl.it

Condividi l'articolo sul tuo social preferito:

Hai trovato l'articolo interessante?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Ci sono argomenti che ti piacerebbe venissero trattati in questo blog?
I tuoi commenti e le tue richieste sono importanti per noi: scrivili nello spazio qui sotto, è a tua disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

*

Trattamento dati