ARCBIOX™ – UN INVITATO DI RIGUARDO

Pubblicato il: 20/04/2020

ARCBIOX™ – UN INVITATO DI RIGUARDO

Negli eventi conviviali privati, organizzati da sé o con il supporto di operatori specializzati nel “Catering”, la cura del dettaglio è importante. Essa mostra l’attenzione e il valore dei propri invitati per l’ospite o l’organizzatore.

Agli elementi tradizionali che rendono distintivo un evento (qualità del cibo, delle bevande, del personale, cura nella presentazione), oggi si aggiunge un nuovo importante dettaglio: l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.

La Società Cormaf Srl di Lainate (MI) ha scelto i compound ArcBiox™ di ABM Composite Oy, proposti in Italia da 2Mila Srl, per la sua nuova gamma di bicchieri compostabili “Dalla Natura Alla Natura”, design di MAIS Project.
La soluzione Bio compostabile* si inserisce in una ampia gamma di soluzioni “green” prodotte dall’azienda, che include anche versioni in materiali Biobased ibridi e riciclabili.

La nuova famiglia di materiali ArcBiox™, offre prestazioni peculiari per la realizzazione di prodotti di elevato pregio. Tra queste, le principali sono:

  • resistenza termica >80°C,
  • elevata rigidità,
  • resistenza all’urto,
  • isolamento termico (freddo o caldo),
  • gradevolezza al tatto,
  • ampia possibilità di colori,
  • contatto con alimenti**.
  • resistenza in forno a microonde
  • resistenza ai lavaggi in lavastoviglie,
  • facile lavorazione con presse tradizionali
  • cicli di lavorazione contenuti
  • Contenuto Bio >90%.

In un momento di incertezza normativa come quello attuale, le aziende leader prendono una posizione e tracciano la via; spesso in anticipo sul futuro. Con la sua gamma di prodotti Bio, Cormaf è già nel futuro!
Con la nuova gamma di accessori (bicchieri, ciotole) “Da Natura a Natura” l’azienda ha saputo coniugare il rispetto per l’ambiente con un design di elevata qualità.

Nel mondo delle materie prime il passaggio ai materiali Bio è un trend inarrestabile. La velocità di transizione è talvolta condizionata dalla componente economica; sovente meno favorevole nelle prime fasi dell’evoluzione. Ma ciò, lo abbiamo visto in numerose occasioni e settori, non è mai bastato per fermare una transizione, per fermare il cambiamento.

La società CORMAF SRL di Lainate (Mi) opera dagli anni ‘80 nella progettazione di articoli speciali per la cosmetica. Negli ultimi quarant’anni è entrata anche nel settore degli eventi, delle chiusure e dei bijou, producendo manufatti in sintonia con il “sentire” della propria clientela. Anche per produzioni con tirature limitate.

La nostra azienda unisce eco-sostenibilità a gusto estetico, proponendo soluzioni che puntano al giusto equilibrio tra le necessità di mercato e quelle del pianeta che ci ospita. I Biopolimeri ad elevate prestazioni ArcBiox™ di ABM rispondono alla nostre esigenze e ci permettono di realizzare progetti originali, glamour, in armonia con l’ambiente.

Sig. Chiaveri
titolare di Cormaf Srl

Maggiori informazioni: https://www.facebook.com/cormafsrl

* I materiali ABM sono realizzati con prodotti conformi con la norma EN 13432:2002 sulla compostabilità.
** I materiali ABM vengono prodotti in conformità con la norma europea (EU) No 10/2011.

Per maggiori dettagli o approfondimenti sui materiali ArcBiox rivolgersi a: E. Sitta –  2Mila Srl (link a e.sitta@2milasrl.it)

Condividi l'articolo sul tuo social preferito:

Hai trovato l'articolo interessante?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Ci sono argomenti che ti piacerebbe venissero trattati in questo blog?
I tuoi commenti e le tue richieste sono importanti per noi: scrivili nello spazio qui sotto, è a tua disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

*

Trattamento dati