I BIOPOLIMERI ARCBIOX DI ABM SODDISFANO LE ATTESE

Pubblicato il: 20/04/2021

I BIOPOLIMERI ARCBIOX DI ABM SODDISFANO LE ATTESE

I materiali ArcBiox sono perfetti per il settore cosmetico.
Offrono elevata stabilità dimensionale, basse deformazioni, basso ritiro allo stampaggio, elevata resistenza termica, ottimo aspetto superficiale, colorabilità e, non  ultimo, cicli di stampaggio rapidi.

Hanno un alto contenuto di carbonio verde e sono realizzati con plastiche compostabili secondo la norma EN 13432, ma possono anche essere riciclabili dove il sistema di raccolta lo consenta.

Della famiglia ArcBiox fannno parte anche gradi rinforzati fibre di vetro completamente degradabili-compostabili, prodotte da ABM con tecnologia proprietaria.

L’innovazione e il rispetto per il pianeta non sono mai stati così a portata di mano. Liberare la fantasia è più semplice con i materiali di ABM (Artic Biomaterials).

 

CORMAF GUARDA AVANTI PER LA SOSTENIBILITÀ

Il Signor Chiaveri, titolare di Cormaf, parla chiaro riguardo al ruolo delle industrie per il futuro: “La sostenibilità e la riduzione della CFP -impronta di carbonio- non sono più un’opzione. Dobbiamo affrontare questa verità ed essere pronti a rispondere ai nostri clienti. Per noi di Cormaf il motore principale del nostro lavoro è sempre la ricerca della migliore combinazione tra sostenibilità, funzionalità ed estetica. “

Cormaf è attiva nel settore cosmetico dal 1987.
L’azienda ha sempre agito come partner della propria clientela, anticipando spesso le loro esigenze.

Oggi propone ai clienti del settore cosmesi, una nuova soluzione per il makeup realizzata con un materiale compostabile.
Dopo aver testato diversi prodotti, Cormaf ha scelto ArcBiox B2011 di ABM (Finlandia) per la conversione in bio della sua trousse con cerniera incorporata.

Questa applicazione è stata progettata in modo che il coperchio superiore e la base siano stampati in un unico pezzo.
Una soluzione che richiede un materiale  con buona fluidità, tenacità, bassa deformazione e stabilità dimensionale.

Le condizioni di impiego dell’oggetto richiedono una resistenza termica di oltre 70°C al fine di sostenere le condizioni di spedizione più sfavorevoli e prevenire danneggiamenti in casi accidentali, come nel caso di una borsa lasciata in macchina o al sole durante il periodi più caldi dell’anno.

I materiali ArcBiox ad alte prestazioni hanno soddisfatto appieno le nostre esigenze in termini di lavorabilità e sostenibilità ambientale del prodotto” ha concluso il Sig. Chiaveri.


I materiali ArcBiox sono supportati e distribuiti in Italia da 2Mila Srl.

Condividi l'articolo sul tuo social preferito:

Hai trovato l'articolo interessante?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Ci sono argomenti che ti piacerebbe venissero trattati in questo blog?
I tuoi commenti e le tue richieste sono importanti per noi: scrivili nello spazio qui sotto, è a tua disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

*

Trattamento dati