CON FRILVAM & ARCBIOX™, COLORE E SOSTENIBILITÀ PER LA CREATIVITÀ

Pubblicato il: 22/10/2020

CON FRILVAM & ARCBIOX™, COLORE E SOSTENIBILITÀ PER LA CREATIVITÀ

I materiali Bio cominciano ad essere presenti in numerose applicazioni domestiche semi-durevoli e durevoli.

Segmenti in cui architetti e designer sono in grado di sorprendere il pubblico con soluzioni geniali e funzionali, attraenti per forma e colore.

ABM Composite Oy ha messo a punto una famiglia di prodotti, gli ArcBiox™  MFA 10, 20, 30-B2000, commercializzati da 2Mila Srl, in grado di sostituire alcuni importanti prodotti fossili di grande consumo come l’ABS, il Polistirene e il Polipropilene.

Per rispondere adeguatamente alle crescenti richieste, 2Mila ha attuato una collaborazione tecnica con la società Frilvam S.p.A di Nerviano (IT), leader italiano nel settore dei master batch, la quale ha messo a punto formulazioni su misura per la colorazione dei gradi ArcBiox MFA, compostabili e adatte al contatto con alimenti.

I materiali MFA si sono ritagliati uno spazio preciso nella produzione di oggetti da tavola lavabili in lavastoviglie e compatibili con i forni a microonde. Grazie ai nuovi master batch di Frilvam ora sono pronti a sostenere la creatività di professionisti e aziende, con un’ampia gamma di colori su misura. Niente più confini alla creatività quindi; solo opportunità per un’evoluzione sostenibile.

A proposito di Frilvam SpA – Frilvam (www.frilvam.com) è una azienda italiana internazionale, tecnicamente all’avanguardia, che opera da 70 anni nel settore della colorazione e additivazione di polimeri termoplastici.

Leader in Italia è specializzata nella produzione di master batch bianchi, neri, colorati, anche con effetti speciali, sia per polimeri fossili che per materiali di origine Bio e compostabili.

L’azienda si distingue per la sua eccezionale flessibilità e rapidità nella messa a punto delle soluzioni formulative necessarie.

ABM Composite Oy è un produttore di Compound specialistici e specifici per lo stampaggio ad iniezione, che dispone di formulazioni proprietarie capaci di competere con i principali materiali fossili, caricati o rinforzati con fibre di vetro.

ABM Composite produce al suo interno le speciali fibre di vetro (Bio Glass Fibre) degradabili e compostabili, uniche nel loro genere.

Le innovative Bio Fibre di Vetro permettono di aggiungere valore prestazionale, termico e meccanico, a qualsiasi base polimerica di origine Bio, senza alterarne le capacità di degradazione nei 180 giorni, come da norma EN 13432.

 


Per maggiori informazioni invia una mail a info@2milasrl.it o chiama il numero +39.3245969132.

Condividi l'articolo sul tuo social preferito:

Hai trovato l'articolo interessante?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Ci sono argomenti che ti piacerebbe venissero trattati in questo blog?
I tuoi commenti e le tue richieste sono importanti per noi: scrivili nello spazio qui sotto, è a tua disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

*

Trattamento dati