LE SOLUZIONI ArcBiox™ DI ABM COMPOSITE GUARDANO AVANTI
Pubblicato il: 18/03/2020
Il trend verso prodotti più rispettosi dell’ambiente è in atto e si rafforza giorno dopo giorno.
Numerosi oggetti stanno passando da fossile a Bio ed evolvono grazie alle nuove materie prime Biobased (ibride) e alle più recenti soluzioni Bio – degradabili e/o compostabili – ad elevate prestazioni termiche e meccaniche di ABM Composite.
La società Ingratex Srl di Settimo Milanese (IT), ha scelto ArcBiox™ per la sua nuovissima gamma di occhiali sportivi IX-GEN.
Monoscocca, personalizzabili, altamente tecnici, questi occhiali non necessitano di alcuna manutenzione (assenza di cerniere).
La nuova linea di occhiali sportivi Bio-Green, si aggiunge alla già consolidata linea sviluppata con polimeri fossili ad elevate prestazioni.
Fondamentale per l’azienda italiana è stata la possibilità di utilizzare le stesse attrezzature (stampo) e le stesse lenti (stabilità e ritiro contenuto).
Le lenti Zeiss infatti sono particolarmente performanti e sono state create espressamente per questa nuova linea di montature avvolgenti.
Hanno caratteristiche ottiche e tecniche di altissimo livello, irrinunciabili per garantire un elevato comfort visivo in tutte le condizioni di impiego (sport e tempo libero).
Il nuovo compound ArcBiox™ compostabile e degradabile, di ABM Composite, è caratterizzato da un’ottima stampabilità, resistenza termica alle basse temperature e sino a +90°C, ottima elasticità necessaria anche per l’assemblaggio delle lenti, resistenza all’urto a freddo, leggerezza, gradevole aspetto superficiale, facile stampabilità con cicli di lavorazione contenuti; ha risposto perfettamente alle necessità evolutive della Direzione aziendale.
La nuova linea di occhiali Bio-Green può essere proposta in numerosi colori pastello, tra questi il primo colore scelto è stato il verde. Un colore che meglio di altri simboleggia e afferma l’importante traguardo ambientale ottenuto dall’azienda con questa applicazione.
Maggiori informazioni sulla linea IX-GEN si possono trovare qui: www.ix-gen.it
Condividi l'articolo sul tuo social preferito:
Hai trovato l'articolo interessante?
Ci sono argomenti che ti piacerebbe venissero trattati in questo blog?
I tuoi commenti e le tue richieste sono importanti per noi: scrivili nello spazio qui sotto, è a tua disposizione!