LE SOLUZIONI ARCBIOX DI ABM COMPOSITE GUARDANO AVANTI

Pubblicato il: 18/03/2020

LE SOLUZIONI ARCBIOX DI ABM COMPOSITE GUARDANO AVANTI

Il trend verso prodotti più rispettosi dell’ambiente è in atto e si rafforza giorno dopo giorno.

Numerosi oggetti stanno passando da fossile a Bio ed evolvono grazie alle nuove materie prime Biobased (ibride) e alle più recenti soluzioni Bio – degradabili e/o compostabili – ad elevate prestazioni termiche e meccaniche di ABM Composite.

La società Ingratex Srl di Settimo Milanese (IT), ha scelto ArcBiox™ per la sua nuovissima gamma di occhiali sportivi IX-GEN.

Monoscocca, personalizzabili, altamente tecnici, questi occhiali non necessitano di alcuna manutenzione (assenza di cerniere).

La nuova linea di occhiali sportivi Bio-Green, si aggiunge alla già consolidata linea sviluppata con polimeri fossili ad elevate prestazioni.

Fondamentale per l’azienda italiana è stata la possibilità di utilizzare le stesse attrezzature (stampo) e le stesse lenti (stabilità e ritiro contenuto).

Le lenti Zeiss infatti sono particolarmente performanti e sono state create espressamente per questa nuova linea di montature avvolgenti.

Hanno caratteristiche ottiche e tecniche di altissimo livello, irrinunciabili per garantire un elevato comfort visivo in tutte le condizioni di impiego (sport e tempo libero).

Il nuovo compound ArcBiox™ compostabile e degradabile, di ABM Composite, è caratterizzato da un’ottima stampabilità, resistenza termica alle basse temperature e sino a +90°C, ottima elasticità necessaria anche per l’assemblaggio delle lenti, resistenza all’urto a freddo, leggerezza, gradevole aspetto superficiale, facile stampabilità con cicli di lavorazione contenuti; ha risposto perfettamente alle necessità evolutive della Direzione aziendale.

La nuova linea di occhiali Bio-Green può essere proposta in numerosi colori pastello, tra questi il primo colore scelto è stato il verde. Un colore che meglio di altri simboleggia e afferma l’importante traguardo ambientale ottenuto dall’azienda con questa applicazione.

Maggiori informazioni sulla linea IX-GEN si possono trovare qui: www.ix-gen.it

Condividi l'articolo sul tuo social preferito:

Hai trovato l'articolo interessante?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Ci sono argomenti che ti piacerebbe venissero trattati in questo blog?
I tuoi commenti e le tue richieste sono importanti per noi: scrivili nello spazio qui sotto, è a tua disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

*

Trattamento dati