2MILA SRL – MATERIALI E COMPETENZA

Pubblicato il: 23/09/2021

2MILA SRL – MATERIALI E COMPETENZA

Ci siamo! Siamo entrati nella seconda parte dell’anno e, come accade ogni anno, in questo periodo, la velocità delle attività di sviluppo crescerà in maniera esponenziale.

Per alcune Aziende l’obiettivo sarà quello di colmare il “divario” tra quanto previsto per l’anno e i risultati ottenuti nel primo semestre. Per altre invece sarà sufficiente amministrare al meglio il vantaggio competitivo già raggiunto.

Per tutte sarà, comunque, un momento di verifica dei progetti in corso o il momento di avviare nuovi progetti di sviluppo, che possano consolidare o migliorare il trend aziendale, nel prossimo anno.

Guardando indietro, il primo semestre del 2021 è stato estremamente positivo per le materie plastiche, che hanno subito una crescita decisamente maggiore di quanto si era immaginato alla fine del 2020.

 

Quando il gioco si fa complesso

Ma questo, va detto, è anche stato un semestre molto teso a causa di una elevata difficoltà nel reperimento delle materie prime e, caratterizzato da una grande volatilità dei prezzi delle materie prime. Una condizione che non si è ancora del tutto stabilizzata.

Una situazione che ha messo in evidenza l’importanza di saper stabilire, gestire e mantenere al meglio i rapporti di collaborazione strategica con i propri fornitori e con tutti gli attori del mercato delle materie prime.

In questo particolare contesto la serietà, la costanza e l’esperienza del management di 2Mila Srl nel campo delle materie prime ha fatto la differenza per molte aziende.

In particolare per parecchi trasformatori di Policarbonato e di Poliolefine (HDPE e LDPE), che hanno potuto mantenere i loro impegni grazie all’offerta di polimeri provenienti dalla Russia, frutto di accordi siglati da 2Mila con il gruppo Kazanorgsintez.

 

Sostenibile è bello

Il grande impegno nelle attività di gestione della complessa situazione corrente, non ha tuttavia ridotto il focus di 2Mila sul futuro e sulle problematiche legate alla sostenibilità. Un elemento da non sottovalutare, in quanto fattore sempre più strategico da ora in poi per molte aziende e produzioni industriali.

Il lancio della nuova serie di compound Xvalue™ Second lifesu base PS, ABS, PC e PC/ABS, le collaborazioni aperte nel campo dei materiali riciclati e di quelli sostenibili, oltre alla consolidata partnership con ABM Composite, sono la prova di un impegno aziendale mirato e finalizzato alla soddisfazione delle necessità future dei propri clienti italiani ed esteri.

 

Soluzioni per tutti i settori

L’ampia offerta di soluzioni proposte da 2Mila, in sintonia con l’agenda europea sull’Economia Circolare e sulla Sostenibilità ambientale, la rende un partner di assoluto interesse per chiunque operi nel campo della trasformazione delle materie plastiche.

In particolare per le aziende che operano nel settore dello stampaggio ad iniezione dell’estrusione o del soffiaggio.

 

2Mila  propone una vasta gamma di soluzioni, dai compound ai polimeri e biopolimeri, fino al servizio di trading, rivolgendosi a diversi settori aziendali quali i trasporti, la produzione di elettrodomestici e il settore elettrico e illuminotecnico.

 

Per contatti, consulenze e informazioni, scrivere a info@2milasrl.it, oppure telefonare al numero +39 02 39449567.

Condividi l'articolo sul tuo social preferito:

Hai trovato l'articolo interessante?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Ci sono argomenti che ti piacerebbe venissero trattati in questo blog?
I tuoi commenti e le tue richieste sono importanti per noi: scrivili nello spazio qui sotto, è a tua disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

*

Trattamento dati